CONCERTO GOSPEL & POP LET'S JOIN
08 Dicembre 2024
18:00
TRIESTE
via del Ghirlandaio, 12, TRIESTE (TS)
Progetto LET’S JOIN (uniamoci). Eventi musicali speciali.
Attraverso la Musica Italiana, il Pop, il Soul e il Gospel si fonderanno in un’unica, così ci piace definirlo, nota, tantissimi artisti in un contesto integrato, inclusivo e solidale.
Biglietti su Vivaticket.it, presso il Teatro Bobbio La Contrada e nelle rivendite autorizzate
TEATRO BOBBIO LA CONTRADA - TRIESTE
ARTISTI:
- Alessandro Pozzetto alla direzione dei cori Saint Lucy Gospel Choir di Prata di Pordenone, il Sand Of Gospel di Lignano Sabbiadoro e Voice of Haven di Trieste
- Fabio Clary e i ragazzi della Calicanto Band
- Speciale partecipazione di Barbara e Francesca di Aperitivo Silenzioso
La Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità è indetta dalle Nazioni Unite il 3 dicembre di ogni anno. Nasce per sensibilizzare le persone sul tema della diversità e del suo valore, dei diritti inalienabili di ogni essere umano, indipendentemente dalla condizione fisica, psichica, sensoriale, sociale.
Per questa occasione cosi importante, in collaborazione a diverse Associazioni del Territorio FVG, abbiamo scelto la giornata dell’8 dicembre per riuscire a portare il Progetto LET’S JOIN Seconda Edizione al Teatro Bobbio La Contrada di Trieste in uno spettacolo musicale integrato tra i Cori Gospel di Alessandro Pozzetto, la Calicanto Band e quest’anno l’Aperitivo Silenzioso.
Alessandro Pozzetto, Direttore Professionista di Cori Gospel. Dirige diverse corali Gospel da oltre vent’anni tra cui l’Italian Gospel Choir, ovvero il Coro Gospel Nazionale. Per questo evento unirà i cori Saint Lucy Gospel Choir di Prata di Pordenone, il Sand Of Gospel di Lignano Sabbiadoro e l’ultimo neo nato Voice of Haven di Trieste, in una fusione di elementi che si traducono in un impatto corale di grande effetto ed energia, con repertorio che va dallo Spiritual al Gospel Moderno, in combinazioni di piacevole coinvolgimento del pubblico.
La Calicanto Band, diretta da Il Maestro Fabio Clary, guida i ragazzi disabili utilizzando metodologie specifiche. Attraverso lezioni individuali e di musica d’insieme gli allievi vengono indirizzati all’apprendimento di uno strumento (pianoforte, batteria, fisarmonica, chitarra, percussioni e canto), scelto in base alle specifiche problematiche di ognuno, in modo che la scelta aiuti il ragazzo a migliorarsi e superare le proprie difficoltà. La Calicanto Band, un gruppo composto da 20/25 ragazzi tra abili e disabili, nasce dal positivo risultato ottenuto da questa esperienza e si è già esibita in pubblico più volte e su diversi palcoscenici di grandissima importanza.
Per far ancora più rumore nel silenzio si uniscono Barbara e Francesca di Aperitivo Silenzioso in un momento di grande emozione e che ci coinvolgerà in modo pazzesco nella lingua dei segni. Vivremo la loro Musica come solo loro ce la sanno regalare. Lo scopo principale di questo evento è l’inclusione, l’integrazione in un contesto di condivisione, benessere e consapevolezza.